
Destina il 2 per mille al tuo partito
Nella dichiarazione dei redditi, senza alcun aumento di imposta e senza precluderti di destinare il 5x1000 ad altra associazione od ente che riterrai opportuno, puoi scegliere di destinare il 2 per mille all'Unione per…


STEFANO ZAMAGNI IL MONDO CHE VERRA'
Ecco il video dell'incontro:
https://www.facebook.com/watch/live/?v=568504944077654

VENERDI' 5 GIUGNO ORE 18.00
Conferenza in diretta Facebook con il Prof. Stefano Zamagni.Per collegarsi accedere al link https://www.facebook.com/unionepopolari

SOLIDARIETA' AL PRESIDENTE MARCO IOPPI
“Per l’ennesima volta la Giunta Provinciale - per bocca dell’Assessore Segnana - si esprime pubblicamente in termini polemici e irrispettosi nei confronti del Presidente dell’Ordine dei Medici Marco Ioppi. È ormai intollerabile questo…

I COSTI DELLA BUROCRAZIA
Ammonta a 57 miliardi di euro il costo della burocrazia a carico delle imprese italiane, secondo i calcoli del centro studi della Cgia di Mestre il quale, spalmando il dato sulle realtà provinciali secondo il Pil, assegna alla provincia di…

UNA PROPOSTA PER LA CULTURA
L’Unione per il Trentino esprime la propria solidarietà a tutte le componenti del mondo della cultura e dello spettacolo in generale: associazioni, enti, scuole nonché singoli professionisti e imprese culturali. Il settore è stato il più…

RIPROGETTARE LA NOSTRA COMUNITA' AUTONOMA
Per
l’uscita dall’emergenza e il rilancio economico del Trentino serve un Patto che
coinvolga la politica, le Istituzioni provinciali e municipali e tutte le forze
sociali e produttive.
Fino ad ora la Giunta Provinciale non si è…

CONS. DE GODENZ. VALORIZZAZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO FUORI SERVIZIO
Il consigliere UpT Pietro De Godenz, da sempre fortemente legato e attento al mondo del volontariato, ha ottenuto via libera all’unanimità ad un suo ordine del giorno pensato per valorizzare in modo concreto la figura del Vigile del Fuoco…

Assestamento 2018. Intervento del capogruppo UPT Passamani
"Il nostro scopo non è fare campagna elettorale, ma lavorare al meglio delle nostre possibilità per svolgere bene il ruolo per il quale siamo stati votati". Gianpiero Passamani, capogruppo UPT, interviene sull'assestamento del bilancio 2018.
http://www.gruppoconsiliareunioneperiltrentino.it/assestamento-2018-upt-intervento-apertura-del-capogruppo-passamani/

Ddl Lupo: positivo per la nostra montagna e per chi ci vive e lavora
Il Capogruppo UPT Gianpiero Passamani ha confermato il pieno appoggio dell’Unione per il Trentino alla proposta presentata dall’assessore Dallapiccola riguardo al disegno di legge riferito alla gestione del lupo in Trentino.
“Quanto…

Pietro De Godenz: ripristinare possibilità dimissioni volontarie negli uffici di Valle
Il cons. Pietro De Godenz è intervenuto riguardo ai servizi nelle Valli ed in particolare sulla possibilità, per i genitori con i figli sotto i tre anni, di presentare le proprie dimissioni volontarie dal lavoro direttamente agli sportelli…

Tonina: integrare e migliorare videosorveglianza nel Chiese
Un sistema di videosorveglianza integrato, al quale stanno lavorando Trentino Network e Fbk, sarà installato sui varchi delle valli trentine per leggere le targhe dei veicoli e i passaggi nel secondo semestre di quest’anno. Il sistema di…

Passamani: aiuti contro la burocrazia ai Vigili del Fuoco trentini
Il Capogruppo UPT Gianpiero Passamani sottolinea la necessità di supportare in ogni modo possibile, attraverso una semplificazione amministrativa, la preziosa opera di servizio collettivo prestata, quotidianamente e a titolo gratuito, da…

Mario Tonina: implementare sistemi di videosorveglianza per un controllo coordinato del territorio trentino
Il cons. Mario Tonina è intervenuto riguardo al tema della sicurezza ed in particolare all’implementazione dei sistemi di videosorveglianza nella zona del Chiese, che dall’inizio di quest’anno ha subito diversi furti in case ed esercizi…

Mario Tonina sulla questione lupo
#ATuPerTu con Mario Tonina riguardo alla questione lupo e la legge appena approvata in Terza Commissione, pensata per tutelare la vita in montagna e la coabitazione tra uomo e grandi carnivori.
http://www.gruppoconsiliareunioneperiltrentino.it/tu-tu-cons-mario-tonina/

Gestione lupo
Gestione lupo: valutare adeguati interventi per il contenimento della specie al fine di ridurre al minimo i danni causati da attacchi dei lupi al patrimonio zootecnico e turistico.
E poi proseguire con efficacia per l’informazione e la…

PRESENTAZIONE DDL “DOPO DI NOI”
L’Unione per il Trentino ha seguito e supportato convintamente negli anni e con molta attenzione l’attività di ANFFAS e di molte associazioni che si occupano di assistenza, con particolare attenzione alle esigenze dei diversamente abili…