STEFANO ZAMAGNI IL MONDO CHE VERRA'

Ecco il video dell'incontro: https://www.facebook.com/watch/live/?v=568504944077654

VENERDI' 5 GIUGNO ORE 18.00

Conferenza in diretta Facebook con il Prof. Stefano Zamagni.Per collegarsi accedere al link https://www.facebook.com/unionepopolari

Destina il 2 per mille al tuo partito

Nella dichiarazione dei redditi, senza alcun aumento di imposta e senza precluderti di destinare il 5x1000 ad altra associazione od ente che riterrai opportuno, puoi scegliere di destinare il 2 per mille all'Unione per…

SOLIDARIETA' AL PRESIDENTE MARCO IOPPI

“Per l’ennesima volta la Giunta Provinciale - per bocca dell’Assessore Segnana - si esprime pubblicamente in termini polemici e irrispettosi nei confronti del Presidente dell’Ordine dei Medici Marco Ioppi. È ormai intollerabile questo…

I COSTI DELLA BUROCRAZIA

Ammonta a 57 miliardi di euro il costo della burocrazia a carico delle imprese italiane, secondo i calcoli del centro studi della Cgia di Mestre il quale, spalmando il dato sulle realtà provinciali secondo il Pil, assegna alla provincia di…

UNA PROPOSTA PER LA CULTURA

L’Unione per il Trentino esprime la propria solidarietà a tutte le componenti del mondo della cultura e dello spettacolo in generale: associazioni, enti, scuole nonché singoli professionisti e imprese culturali. Il settore è stato il più…

RIPROGETTARE LA NOSTRA COMUNITA' AUTONOMA

Per l’uscita dall’emergenza e il rilancio economico del Trentino serve un Patto che coinvolga la politica, le Istituzioni provinciali e municipali e tutte le forze sociali e produttive.  Fino ad ora la Giunta Provinciale non si è…
, ,

Al via il tesseramento 2019

Capire e cogliere il disorientamento di una gran parte della comunità.L’Upt rilancia una politica popolare e solidale e apre il tesseramento 2019Caumo: “Il nuovo ciclo in atto è tutt'altro che definito e tutt'altro che rassicurante”L’Unione…

CANDIDIAMO LE DOLOMITI AD OSPITARE LE OLIMPIADI 2026

Il Gruppo consiliare dell’Unione per il Trentino, per voce del suo consigliere Pietro De Godenz, esprime piena soddisfazione per l’approvazione all’unanimità in Consiglio provinciale del testo in cui si chiede l’apertura di un tavolo…

Il nostro sostegno al Presidente della Repubblica

C'eravamo anche noi davanti al Commissariato del Governo per manifestare il nostro sostegno al Presidente della Repubblica. Rifiutiamo con forza e decisione l’idea che si possa trascinare il Presidente della Repubblica in una disputa che tace…

Festival dell'Economia

Parte oggi a Trento il Festival dell’Economia, giunto alla sua 13^ edizione. Quasi 100 gli eventi previsti con esperti provenienti da ogni parte del mondo che si confronteranno su "Lavoro e tecnologia". Anche l’Upt seguirà considerazioni…

A sostegno della Repubblica e dell'Europa

A sostegno della Repubblica e dell'Europa. Oggi alle ore 18 davanti al Commissariato del Governo in Corso 3 Novembre, anche l’Upt partecipa al presidio di sostegno e solidarietà al presidente Mattarella.  Va ribadito il rispetto per…

Io sto con Mattarella

#iostoconmattarella E’ in atto un grave attacco alle Istituzioni e in particolare alla persona del Presidente della Repubblica e dunque allo Stato che Lui rappresenta e alla stessa Unità Nazionale. Sono state pronunciate, da parte di…

PRESENTE

PROGETTO UPT: LABORATORIO DI IDEE Lavoriamo per il nostro territorio. Insieme è meglio! “Se continui a fare ciò che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto” (Warren G. Bennis) Si è svolta la seconda tappa…

Lavoriamo sul progetto e sui nomi

Oggi incontro del centrosinistra sulle elezioni provinciali e candidato presidente. L’Upt chiede dialogo e proposta di cambiamento senza distruggere.

Giornata della legalità

Oggi ricorre la #giornatadellalegalità.  Franco Gabrielli, Capo della Polizia, ci ricorda che "la vera battaglia contro la Mafia non è solo combattere contro un'organizzazione criminale particolarmente pervasiva. È la battaglia per riaffermare…

Pensiamo al futuro del Trentino

Focus sui progetti. Continuano i laboratori UPT. Pensiamo ai programmi e al futuro del Trentino.  #nessunconcorsodibellezza

PUNTO NASCITE CAVALESE, QUANDO PRENDERANNO SERVIZIO LE NUOVE INFERMIERE E OSTETRICHE?

"Il cons. Pietro De Godenz, assieme ai colleghi dell’Upt, continua a lavorare affinché l’ospedale della Valle di Fiemme rimanga stabilmente nell’elenco delle priorità della Giunta provinciale. Con la Question time di oggi ha voluto insistere…